Giovani
transfair è un sindacato che si adopera per buone condizioni di lavoro e prestazioni sociali. Come funziona? Come tuo rappresentante, transfair negozia con i datori di lavoro regole vincolanti per sostenerti, promuoverti e tutelarti nel mondo del lavoro. Il sinda-cato si impegna ad esempio per salari equi, condizioni di lavoro innovative e prestazioni sociali eque.
Il tuo sindacato
Non sei da solo. transfair ti sostiene e ti fornisce consulenza in caso di divergenze di opinioni con il tuo datore di lavoro e di mobbing. Non solo: transfair negozia contratti collettivi di lavoro solidi e lavora per te anche a livello politico.
Ecco le categorie per le quali si impegna transfair
transfair migliora il mondo del lavoro
Motivazioni valide per apprendisti
-
Adesione per gli apprendisti delle categorie Trasporti pubblici e Amministrazione pubblica (gratuita)
-
Quota di iscrizione per gli apprendisti delle categorie Posta/Logistica e Comunicazione (5 CHF/mese)
-
Buono cinema del valore di 19 CHF come omaggio di benvenuto
-
Premio di 150 CHF in caso di rinnovo dell’adesione al termine dell’apprendistato
La commissione giovanile di Travail.Suisse
Jeunesse Suisse è la voce dei giovani delle cinque organizzazioni: Syna, Hotel & Gastro Union, transfair, SCIV e OCST. Queste cinque organizzazioni rappresentano in totale 150’000 membri di tutti i settori.
La commissione giovanile si adopera affinché gli interessi economici, politici e sociali dei giovani vengano tenuti nella giusta considerazione. Inoltre, rappresenta gli interessi dei lavoratori e, tramite le sue attività, amplifica la voce dei ragazzi e dei giovani adulti nel mondo del lavoro, nella politica e nella società.