Così puoi aiutare attivamente transfair

Così puoi aiutare attivamente transfair

Per poter fornire i servizi ai suoi membri nel miglior modo possibile, transfair deve poter contare su una buona rete di contatti e molte persone pronte a dare una mano. Le possibilità di aiutare transfair sono molteplici. Puoi adoperarti di tanto in tanto o puoi sostenere transfair con maggiore frequenza. Decidi tu quanto tempo desideri dedicare a transfair.

Responsabile degli info-point

transfair ha la possibilità di affiggere informazioni in numerosi luoghi di lavoro ed esporre così notizie attuali e proporre le sue offerte in bacheca. È estremamente importante poter leggere notizie del sindacato e rendere visibile transfair. Altrimenti come fanno i nuovi collaboratori a sapere che esiste transfair?

E proprio qui entri in gioco tu. Al massimo una volta al mese, transfair ti invia un documento via e-mail che potrai stampare e affiggere in bacheca.

Partecipa in seno alla tua categoria

Decidi tu quanto tempo desideri investire. Una volta all’anno puoi partecipare all’assemblea di categoria e dire la tua sulla direzione che deve prendere transfair. Come membro degli organi settoriali interni, potrai addirittura accompagnare transfair alle negoziazioni salariali o alle trattative sulle nuove condizioni di lavoro. Infine, hai anche la possibilità di partecipare al comitato di categoria e in occasione delle riunioni regolari aiutare ad attuare i punti focali fissati e affrontare i problemi esistenti.

Membro recluta membro

Le raccomandazioni personali e il passa parola sono gli strumenti più efficaci per acquisire nuovi membri. Per ogni nuovo membro reclutato, riceverai da transfair un premio di ringraziamento pari a 75 franchi. Anche il nuovo membro ci guadagnerà: il sindacato gli regalerà infatti i primi due mesi di adesione.

Qui ((Link auf 34+ Vorteile)) troverai un documento con più di 35 vantaggi a favore di un’adesione a transfair.

 

Ambasciatrice o ambasciatore di transfair

Desideri aiutare transfair, ma preferisci assistere gli specialisti del sindacato durante le loro trasferte? In questo caso, le regioni di transfair sarebbero più che felici se le accompagnassi agli eventi sul tuo luogo di lavoro e le aiutassi a distribuire materiale informativo e piccoli gadget, contribuendo così a far conoscere transfair e a reclutare nuovi membri.

Persona di fiducia in loco

transfair dispone di persone di fiducia in numerosi luoghi di lavoro che rappresentano i primi interlocutori in caso di domande o problemi. Le persone di fiducia lavorano in stretta collaborazione con gli esperti. Nella funzione di persona di fiducia benefici così in ogni momento del sostegno di transfair. Inoltre, puoi anche reclutare membri o appoggiare transfair nelle sue attività di reclutamento in loco.

Hai difficoltà a prendere una decisione, desideri maggiori informazioni o non sei ancora del tutto sicuro/a?

Lukas Uetz Segretario regionale Regione Centro

/media/4mub1za4/lukas_uetz_2.jpg