Rivendicazioni salariali alle FFS e a FFS Cargo

Trasporti pubblici

Ri­ven­di­ca­zi­o­ni salariali alle FFS e a FFS Cargo

A novembre 2023, avranno luogo le negoziazioni salariali con le FFS. La rivendicazione della comunità di negoziazione, di cui fanno parte i sindacati e le associazioni del personale, include il rincaro corrente del 2023 e quello del 2022 non ancora completamente compensato.

Bruno Zeller

In aggiunta alla compensazione totale del rincaro per il 2023 e il 2022, vanno messi a disposizione mezzi finanziari a sufficienza per l’evoluzione dello stipendio in base al sistema salariale. Va inoltre tenuto conto anche dei premi in aumento delle casse malati.

La rivendicazione salariale totale è di circa il 4,8 per cento. Per i dettagli sulle singole posizioni, ti preghiamo di rivolgerti a Bruno Zeller e Werner Rüegg. transfair informerà a tempo debito sugli ulteriori sviluppi relativi alle negoziazioni salariali.

Per ulteriori informazioni

Responsabile categoria Trasporti pubblici

Bruno Zeller

«Grazie al lavoro presso transfair, si aprono molte strade.»

Segretario regionale Regione Est

Werner Rüegg

«Condizioni di lavoro eque e giuste promuovono la soddisfazione e la salute dei lavoratori, anche a vantaggio dei datori di lavoro. È proprio per questo che mi impegno a favore dei nostri associati in seno a transfair!»