Ponti di solidarietà

Brücke Le pont si impegna a favore di un lavoro equo per tutti

Tutti hanno diritto a un lavoro dignitoso che consenta di vivere una vita autodeterminata. Brücke Le pont, l’opera assistenziale di transfair, ne è convinta. transfair si impegna insieme alla sua opera assistenziale per raggiungere questo obiettivo.

Aline Leitner

A livello mondiale, più di 700 milioni di persone vivono in estrema povertà. Questa piaga può essere combattuta! Brücke Le pont è stata fondata in Svizzera più di 65 anni fa da lavoratrici e lavoratori convinti che anche le persone nei Paesi meno privilegiati meritassero un lavoro dignitoso. Questo spirito di solidarietà ha ispirato il lavoro dell’organizzazione per lo sviluppo fino al giorno d’oggi.

Adoperati anche tu per le persone svantaggiate nel Sud globale

Grazie al tuo sostegno, Brücke Le pont aiuta le persone svantaggiate in Africa e in America latina a consolidare le proprie competenze professionali, a rivendicare i loro diritti umani e del lavoro e a guadagnare un reddito per il proprio sostentamento.

Il tuo impegno conta!

Grazie ai progetti di Brücke Le Pont, ogni anno diverse migliaia di persone sono in grado di migliorare in maniera sostenibile le loro condizioni di lavoro e di vita. Ecco cosa è riuscita a raggiungere Brücke Le pont l’anno scorso in collaborazione con le sue organizzazioni partner locali:

  • grazie a corsi orientati alla pratica, 37’502 giovani e adulti in Africa occidentale e America latina hanno potuto migliorare le loro competenze professionali, aumentando così le loro prospettive sul mercato del lavoro;
  • 1031 lavoratrici e lavoratori in America centrale, i cui diritti erano stati violati, hanno ottenuto indennità per un totale di 1,6 milioni di dollari americani. Questo personale ha ad esempio ricevuto prestazioni sociali e salari di cui aveva urgentemente bisogno e che il suo datore di lavoro voleva trattenere;
  • 28’286 piccoli produttori in Togo e Benin sono riusciti a migliorare il proprio reddito di almeno il 10 per cento, il che permette loro di investire ad esempio nell’alimentazione, nell’assistenza sanitaria e nell’educazione dei propri figli.

Ogni donazione è importante e ha un effetto sostenibile, indipendentemente dall’importo. In questo modo offri ai giovani e alle persone adulte l’opportunità di vivere una vita autodeterminata e contribuisci a dare alle loro comunità le prospettive che servono loro con urgenza. Molte grazie!

Fai ora la tua donazione!

transfair si impegna in Svizzera per le stesse cause per le quali l’opera assistenziale di transfair Brücke Le pont si adopera in Africa e in America latina: migliori condizioni d’impiego, salari più elevati e una buona previdenza per la vecchiaia. Dalla sua fondazione nel 1956, grazie ai suoi progetti Brücke Le Pont crea prospettive a lungo termine per le persone nel Sud globale.