Grazie a transfair: aumento salariale per localsearch

ICT

Grazie a transfair: aumento salariale per localsearch

transfair si dice compiaciuto della conclusione positiva delle negoziazioni salariali 2021 con localsearch. I collaboratori ottengono un aumento di stipendio dello 0,4 per cento e in parte versamenti unici. transfair è soddisfatto del risultato raggiunto.

Robert Métrailler

I collaboratori di localsearch hanno svolto un ottimo lavoro durante l’attuale crisi di Coronavirus. transfair aveva pertanto rivendicato per il personale un aumento salariale a titolo generale così come un riconoscimento finanziario per i collaboratori al di sopra della fascia salariale.

Aumento di salario generale per i dipendenti con contratto CCL

Tutti i collaboratori che dispongono di un contratto CCL otterranno un incremento di stipendio a titolo generale dello 0,4 per cento qualora soddisfino i seguenti criteri:

  • rapporto di lavoro a tempo indeterminato e non revocato;
  • impiego presso localsearch dal 1° ottobre 2020. 

I collaboratori che si trovano al di sopra della fascia salariale non riceveranno l’aumento a titolo generale, bensì un premio di CHF 400.-.

Budget per adeguamenti salariali individuali

transfair ha ottenuto inoltre uno 0,4 per cento della massa salariale da destinare ad aumenti salariali individuali. Gli adeguamenti a titolo individuale vengono apportati su richiesta del superiore in base alle prestazioni, all’impegno e alla posizione nella fascia salariale. Gli adeguamenti di stipendio vengono corrisposti sotto forma di aumenti salariali o di una tantum.

transfair si rallegra del risultato positivo

transfair è compiaciuto del risultato positivo e del segno di apprezzamento di localsearch nei confronti del personale. Il risultato è ragguardevole anche se confrontato con quelli raggiunti con i partner sociali delle altre categorie di transfair.