Cassa pensioni PUBLICA: elezioni con esito positivo per transfair!

Amministrazione pubblica

Cassa pensioni PUBLICA: elezioni con esito positivo per transfair!

Anche nei prossimi anni, transfair continuerà a essere rappresentato nella Commissione della Cassa di PU-BLICA con una forte rappresentanza. All’odierna assemblea dei delegati, sono stati eletti Laura Zilio e Valentin Lagger. transfair si congratula e ringrazia Petra Maurer, che non si è ricandidata, per il pluriennale impe-gno nell’organo supremo della cassa pensioni.

Matthias Humbel
La parola “PUBLICA” inserita nello Scarabeo

In breve

  • Si sono concluse le elezioni alla Commissione della Cassa dell’istituto di previdenza PUBLICA.
  • Le due persone di transfair elette sono Laura Zilio e Valentin Lagger.
  • Inoltre, l’assemblea dei delegati ha eletto le candidate e i candidati raccomandati da transfair e dalla CI Personale federale Eliane Albisser, Tanja Cucè, Adrian Egger, Christoph Freymond, Mattia Mandaglio e Nicolas Schmidt.

È fatta: oggi l’assemblea dei delegati della cassa pensioni PUBLICA ha eletto i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori alla Commissione della Cassa. Alle elezioni si sono presentati anche due candidati di transfair, Valentin Lagger (finora in carica) e Laura Zilio (nuova). transfair si rallegra che entrambi siano stati eletti senza difficoltà e che pertanto potranno difendere gli interessi del personale dell’Amministrazione federale durante il prossimo mandato quadriennale.

Due rappresentanti della SECO

Sia il 55enne responsabile della formazione per l’assicurazione contro la disoccupazione di Köniz sia la 35enne giurista basilese lavorano alla SECO. Per Valentin Lagger si tratta del secondo mandato come membro della Commissione della Cassa, mentre Laura Zilio approda per la prima volta all’organo, in sostituzione di Petra Maurer che non si è ricandidata. 

Grazie di cuore, Petra!

Per Petra Maurer si conclude così un periodo di quindici anni come membro della Commissione della Cassa. La 54enne dell’Oberland bernese si è adoperata con grande impegno per gli interessi delle collaboratrici e dei collaboratori nonché delle pensionate e dei pensionati dell’Amministrazione federale. transfair la ringrazia di cuore per il suo lungo impegno per il sindacato e per la previdenza professionale. Grazie, Petra!  

Eletta una forte rappresentanza del personale

Alla luce delle grandi sfide nell’ambito della previdenza professionale e della cassa pensioni PUBLICA, una rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori forte e unita è assolutamente fondamentale. L’assemblea dei delegati ha anche eletto le candidate e i candidati raccomandati da transfair e dalla CI Personale federale Eliane Albisser, Tanja Cucè, Adrian Egger, Christoph Freymond, Mattia Mandaglio e Nicolas Schmidt. transfair si congratula con tutte le persone elette ed è fiducioso che questo team sarà in grado di portare avanti con successo il buon lavoro svolto negli ultimi anni in seno all’organo supremo della cassa pensioni PUBLICA.