Migliorare le condizioni d’impiego

ICT

Migliorare le condizioni d’impiego: sondaggio CCL Swisscom 2027

Nei prossimi anni il mondo occupazionale cambierà radicalmente e con esso anche le condizioni di lavoro, di cui si dovrà tenere conto nel nuovo contratto collettivo di lavoro (CCL) di Swisscom. Ma anche le tue esigenze dovranno essere tenute in considerazione durante le negoziazioni del CCL. Comunicacele partecipando al nostro sondaggio!

Marika Schaeren
Il logo Swisscom su una facciata di vetro

L’attuale contratto collettivo di lavoro (CCL) di Swisscom sarà in vigore ancora fino al 31 dicembre 2026. Nonostante sia al passo con i tempi, transfair desidera migliorarlo e adeguarlo alle nuove circostanze, in particolare in vista dell’influenza dell’intelligenza artificiale (IA) sul mondo occupazionale. Tali sviluppi si ripercuotono anche sulle condizioni di lavoro le quali dovranno essere disciplinate nel nuovo CCL che entrerà in vigore nel 2027.

Ora tocca a te

Ma quali sono le esigenze delle collaboratrici e dei collaboratori di Swisscom in termini di condizioni d’impiego? Naturalmente, desideriamo tenere conto anche delle tue richieste! Per questo motivo, transfair ha deciso di lanciare un sondaggio tra tutto il personale sottoposto al CCL. I risultati rappresentano una base importante per le trattative sul nuovo CCL che entrerà in vigore nel 2027.

Ora la palla passa nelle tue mani: ne va delle tue condizioni di lavoro. Tutte le risposte e un possibile scambio con transfair saranno trattati in maniera confidenziale. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono soggetti all’obbligo di riservatezza. Ti ringraziamo sin d’ora per la tua opinione. Tra tutti i partecipanti tireremo a sorte due Hotelcard.