Further at Work – la start-up

Further at Work – la start-up

Sono già trascorsi due anni, da quando Impiegati Svizzera e transfair hanno fondato Further at Work. Tempo, dunque, di stilare un bilancio e capire come si è evoluto il progetto comune, ma anche di dare uno sguardo al futuro.

Manuel Murer

Dal 1° luglio 2020, transfair e Impiegati Svizzera (IS) stanno percorrendo insieme nuovi e innovativi cammini. Con Further at Work entrambe le associazioni si sono avviate verso nuovi orizzonti e offrono tutta la loro esperienza a lavoratori e PMI estranei al settore. L’obiettivo è di migliorare puntualmente le condizioni d’impiego dei lavoratori e delle imprese che non fanno parte di un forte partenariato sociale e dunque non possono beneficiare delle relative prestazioni.

Richiesta in aumento

Dopo la sua fondazione, Further at Work ha attraversato un periodo appassionante, impegnativo e coronato da diversi successi. Durante gli ultimi due anni, il piccolo team ha avuto modo di rispondere a più di 120 richieste. Ciò che rallegra maggiormente sono senza dubbio i feedback positivi da parte dei clienti, i cui problemi sono stati risolti in modo semplice e rapido. Further at Work ha avuto anche la possibilità di collaborare in diversi grandi progetti, ai quali la start-up ha potuto contribuire in maniera proficua e al contempo ampliare le proprie conoscenze. Un evento degno di nota è stata la prima formazione continua nell’ambito del diritto del lavoro a Zurigo. Nel frattempo, il sito web è disponibile anche in francese e inglese, non più soltanto in tedesco. Le consulenze possono essere prenotate in queste tre lingue.

Uno sguardo al futuro

Further at Work si trova tuttora agli inizi della sua attività commerciale. Gli obiettivi sono da una parte di pubblicizzare il marchio possibilmente su vasta scala e dall’altra di convincere il mercato proponendo eccellenti servizi. Il primo obiettivo, in particolare, si rivela essere molto impegnativo. Sono già in programma nuovi servizi e nuove formazioni continue – vale pertanto la pena, di tanto in tanto, visitare il sito web www.furtheratwork.ch, dove troverai tutte le informazioni rilevanti nonché consigli legali utili per i tuoi conoscenti e amici.

I due direttori Manuel Murer (transfair) e Pierre Derivaz (IS)

Passaparola!

Conosci una persona che ha domande sul diritto del lavoro, ma che non può contare sul sostegno di un sindacato o di un’associazione del personale? Oppure sei in contatto con personale specializzato delle risorse umane che ha bisogno del parere di un esperto? Grazie alla tua raccomandazione, il team di Further at Work può aiutare in modo mirato, ossia alla radice del problema. Rivolgiti a info@furtheratwork.ch.