Cassa pensioni Posta: elezioni 2025

Posta/Logistica

Cassa pensioni Posta: elezioni 2025

A partire da ottobre, le collaboratrici e i collaboratori della Posta riceveranno i documenti per l’elezione del Consiglio di fondazione della Cassa pensioni della Posta. Avranno tempo fino al 7 novembre per eleggere i loro rappresentanti della cassa pensioni. La Consigliera di fondazione Luise Bornand si candida nuovamente: raccomandiamo di votare per lei e per la lista di transfair.

Kerstin Büchel
Collaboratori della Posta

A partire dal 3 ottobre, la Posta invierà le buste con la documentazione per l’elezione del Consiglio di fondazione della cassa pensioni. Avrai tempo di esprimere la tua preferenza fino al 7 novembre 2025. Sfrutta l’occasione! Con un 19,7 per cento, quattro anni fa l’affluenza alle urne era infatti stata troppo bassa.

Perché il tuo voto è così importante? Che tu sia giovane o prossimo alla pensione: la tua rendita ti riguarda. Solo con una forte rappresentanza nel Consiglio di fondazione, saranno ascoltate le richieste di tutte le impiegate e di tutti gli impiegati della Posta. Compila pertanto la documentazione elettorale, inserisci la lista di transfair nella busta e fai pubblicità per le candidate e i candidati di transfair, sia tramite volantini, WhatsApp o personalmente per passa parola.

Luise Bornand si candida per la rielezione con la lista di transfair

Dal 2022 Luise Bornand è membro del Consiglio di fondazione della Cassa pensioni della Posta. È sua ferma intenzione continuare a ricoprire questa carica di grande responsabilità anche in futuro. Nella lista elettorale di transfair la sostengono Felix Bischofberger, Daniela Feldmann, Urs Horat e Marcel Trütsch, cinque candidate e candidati competenti provenienti da tutte le unità della Posta.

Luise Bornand, 36 anni, porta una ventata di aria fresca nel Consiglio di fondazione, un aspetto decisamente utile. Inoltre, dà un volto alle preoccupazioni delle donne e garantisce che anche i dipendenti giovani siano ascoltati. Ma naturalmente si impegnerà anche per tutte le impiegate e tutti gli impiegati della Posta per garantire così il giusto equilibrio tra le diverse fasce d’età.

Luise Bornand non molla, i suoi obiettivi sono chiari: rendite eque per tutti, una ripartizione degli oneri socialmente sostenibile tra giovani e anziani e una politica previdenziale sostenibile, stabile e di successo.

Ringraziamo per ogni singolo voto

Per poter proseguire con questa politica, abbiamo bisogno di ogni singolo voto. Molte grazie a tutti coloro che optano per la lista di transfair o che votano per singole candidate o singoli candidati. Un grande ringraziamento va anche a tutte le candidate e a tutti i candidati che si mettono a disposizione con grande impegno per questa elezione.