Cassa pensioni comPlan: buone nuove

ICT

Cassa pensioni comPlan: buone nuove

Buone nuove per le collaboratrici e i collaboratori di Swisscom, localsearch e cablex: la cassa pensioni comPlan ha deciso di pagare un interesse del 5,25 per cento sui capitali di vecchiaia delle assicurate e degli assicurati attivi per il 2025. Le persone beneficiarie di una rendita ricevono un pagamento sup-plementare una tantum. transfair si dice soddisfatto di queste due decisioni: una previdenza profes-sionale equa e sostenibile è uno dei nostri obiettivi fondamentali.

Olivia Stuber
Logo della cassa pensioni comPlan

La cassa pensioni comPlan assicura il personale di Swisscom, cablex e localsearch. Ieri ha annunciato buone notizie per le persone assicurate attive nonché per le pensionate e i pensionati:

  • Tasso d’interesse più elevato per le persone attive assicurate: il Consiglio di fondazione di comPlan ha deciso che, sui capitali di vecchiaia del personale attivo assicurato nel 2025, saranno corrisposti interessi pari al 5,25 per cento, un tasso nettamente superiore alla media degli ultimi cinque anni.
  • Prestazione supplementare una tantum per le pensionate e i pensionati: nell’aprile del 2026, le persone che percepiscono una rendita di vecchiaia riceveranno un versamento aggiuntivo una tantum pari a una somma compresa tra mezza e tre rendite mensili. Visto l’aumento del costo della vita degli ultimi anni, si tratta di un contributo gradito e di una buona compensazione per i diversi tassi di conversione a seconda dell’anno di pensionamento.

transfair è rappresentato attivamente nel Consiglio di fondazione

L’elevato grado di copertura di comPlan dimostra che la cassa pensioni poggia su basi solide e sostenibili. Ciò consente sia il versamento di un elevato tasso d’interesse per le persone attive assicurate, sia le prestazioni aggiuntive per le beneficiarie e i beneficiari di una rendita. transfair si dice soddisfatto della buona situazione finanziaria della cassa pensioni e accoglie con favore le due recenti decisioni. Lo consideriamo un chiaro segnale a favore di una cassa pensioni forte e responsabile. Nel Consiglio di fondazione di comPlan ci stiamo battendo attivamente in questo senso attraverso il nostro rappresentante Massimiliano Bettosini. Una previdenza professionale equa e sostenibile figura tra gli obiettivi cardine di transfair.