Avvicendamenti di personale presso transfair

Av­vi­cen­da­men­ti di personale presso transfair

transfair si congeda da Renate Schenk e dà il benvenuto a Krizia Sellitti.

Aline Leitner

Grazie Reni!

Dopo quasi 20 anni al servizio di transfair, Renate «Reni» Schenk ha lasciato il sindacato il 31 marzo 2023. La sua carriera presso transfair era iniziata il 1° gennaio 2004. Reni assisteva transfair nella Centrale di Berna, gestiva le telefonate in entrata, era la prima persona di riferimento per i membri, motivava gli apprendisti a rimanere iscritti a transfair anche dopo l’apprendistato, registrava le fatture e svolgeva molte altre attività per il sindacato. In breve: da buona anima di transfair era sempre pronta ad aiutare in caso di necessità.

transfair ringrazia di tutto cuore Reni del suo impegno a favore dei membri e le augura ogni bene per il futuro.

Passaggio di testimone già avvenuto

transfair ha già trovato una degna erede di Reni nella persona di Krizia Sellitti. Krizia lavora il giovedì e il venerdì e dispone di un considerevole bagaglio di esperienze nell’ambito del backoffice. transfair è molto contento di avere Krizia «a bordo».

„„Riunirsi è un inizio, rimanere insieme è un progresso, collaborare è un successo

Krizia Sellitti, Collaboratrice Services

Addio

transfair deve congedarsi anche da Robert Métrailler. D’ora in poi, il responsabile di categoria ICT di lunga data si godrà la sua meritata pensione. L’intervista di addio è pubblicata alla pagina 10 e seguenti. Robert Métrailler ha passato il testimone a Marika Schaeren che è attiva presso transfair dal 1° marzo 2023. Anche Lukas Uetz, della regione Centro, lascia transfair. La persona che lo sostituirà sarà resa nota prossimamente.

Ritratto di Robert Métrailler

Robert Métrailler va in pensione

Per 25 anni, Robert Métrailler ha contribuito a plasmare e migliorare le condizioni di lavoro di innumerevoli persone occupate nel settore del servizio pubblico e a segnare la storia di transfair. All’inizio di giugno 2023, è andato in pensione. L’ex responsabile di categoria può vantarsi di aver raggiunto numerosi obiettivi.