Roccia o firewall

Roccia o firewall

L’assemblea congiunta delle due categorie ICT e Amministrazione pubblica sarà incentrata completamente sulle diverse forme di sicurezza. Sia dal punto di vista della politica della sicurezza che da quello della psicologia del lavoro. O da quello di uno sportivo estremo. Inoltre, saranno affrontate tutte le attuali questioni delle due categorie.

Matthias Humbel
qualcuno che si assicura con un moschettone

Quali sono i temi della politica della sicurezza che interessano maggiormente le svizzere e gli svizzeri? Cosa c’è da sapere sulla sicurezza nel cyberspazio? E fino a dove ci si può spingere? Saranno questi i temi che affronteremo insieme in occasione dell’assemblea congiunta delle categorie ICT e Amministrazione pubblica del 23 ottobre 2025 a Berna.

A queste domande risponderanno il Dott. Tibor Szvircsev Tresch, docente di sociologia militare presso l’accademia militare MILAK ed editore dello studio «Sicurezza» nonché Marcus Beyer, Security Awarness Officer di Swisscom, nelle loro presentazioni. La discussione sarà approfondita nell’ambito di una tavola rotonda a cui parteciperanno tra gli altri Thomas Bauer, responsabile della politica economica di Travail.Suisse, André Franke, Head of Safety, Security and Quality Assurance di cablex, Romain Geiser, scalatore sportivo, e Franziska Theiler, direttrice di Brücke le Pont.

Inoltre, saranno trattati anche i temi e le sfide attuali delle rispettive categorie. Desideri discuterne con noi?