Nuove elezioni del consiglio di fondazione della cassa pensioni FFS

Nuove elezioni del consiglio di fondazione della cassa pensioni FFS © Creativa Images
20.03.2017

Il consiglio di fondazione della cassa pensioni FFS è composto pariteticamente da sei rappresentanti del datore di lavoro e altrettanti dei lavoratori. Come noto, la prima tornata elettorale è risultata non valida. Per il periodo amministrativo 2017-2020 sono pertanto in corso nuove elezioni. Scegli ora la lista dei partner sociali!

Il diritto di voto per l’elezione dei sei rappresentanti dei lavoratori spetta a tutte le persone assicurate presso la cassa pensioni FFS. Questo diritto può essere esercitato solo ed esclusivamente mediante l’apposito strumento elettronico di voto. Gli aventi diritto riceveranno i dati d’accesso via e-mail o per posta. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito web della CP FFS.
 
Oltre ai sei candidati della lista congiunta proposta dalle parti sociali del CCL, di cui fanno parte il SEV, transfair, il VSLF e l’AQTP, sono state presentate ulteriori candidature. Anziché elezioni tacite, si svolgeranno pertanto nuovamente elezioni aperte.
 
Per quale motivo questa volta transfair non scenderà in campo con un candidato proprio? Solo tre dei quattro partner sociali possono essere rappresentati nel consiglio di fondazione. Mediante un accordo, abbiamo ceduto il nostro seggio all’Associazione dei quadri dei trasporti pubblici (AQTP) che finora non era rappresentata nel consiglio di fondazione della CP FFS.
Ambiti d'impiego
FFS, FFS Cargo AG, FFS Cargo International AG, TILO SA