FFS: risultato semestrale soddisfacente – grazie al personale

FFS: risultato semestrale soddisfacente – grazie al personale © SBB CFF FFS
04.09.2019

Oggi le FFS hanno presentato ancora una volta risultati semestrali molto soddisfacenti. Finalmente, oltre ai clienti e ai committenti sarà tenuto in considerazione anche il personale sottoposto al CCL. La situazione rimane comunque tesa. Anche l’annunciato avvicendamento ai vertici aziendali non cambierà nulla alla situazione attuale.

Del risultato semestrale positivo finalmente beneficerà ora anche il personale. I collaboratori sottoposti al CCL con un tasso d’occupazione del 50 per cento e oltre potranno scegliere tra due giorni supplementari di vacanza (una tantum) o un premio di 800 franchi. In alternativa potranno optare anche per un giorno di vacanza supplementare e un premio di 400 franchi. Il personale con un tasso d’occupazione fino al 49 per cento potrà invece scegliere tra due giorni di vacanza supplementari (una tantum) o un premio di 400 franchi. Oppure, in alternativa, un giorno di vacanza supplementare e un premio di 200 franchi.
 
transfair accoglie con favore il fatto che le FFS facciano partecipare i collaboratori al risultato semestrale in segno di riconoscimento per il lungo e intenso impegno e le prestazioni supplementari apportate dal personale giorno per giorno. Bruno Zeller, responsabile della categoria Trasporti pubblici: «ora si tratta di consolidare lo stabile e sicuro esercizio ferroviario con sufficiente personale proprio e materiale rotabile. La sicurezza e la qualità vengono prima di tutto, soprattutto prima di ulteriori aumenti dell’efficienza e riorganizzazioni». In una fase difficile, il personale FFS sta svolgendo un ottimo lavoro!
Ambiti d'impiego
FFS