FFS: riorganizzazione della Vendita assistita

FFS: riorganizzazione della Vendita assistita © SBB CFF FFS
27.10.2016

Nonostante l’attuale organizzazione di Vendita e Servizi (VS) abbia portato a un elevato livello di soddisfazione tra i clienti, le FFS hanno reso noto un rispettivo adeguamento strutturale a partire dal 1° luglio 2017.

A causa della digitalizzazione, la struttura e i processi saranno improntati in funzione delle future sfide e delle mutate esigenze dei clienti. Con 14 nuovi territori di vendita, le 11 regioni saranno sostituite da 22 regioni di mercato in totale. I centri di competenza saranno sottoposti a una completa riorganizzazione.

Procedure di candidature in grande stile
Per i superiori e i collaboratori si prospettano procedure di candidature di ampio respiro, in quanto verranno soprattutto a mancare posti di lavoro per quadri e nei centri di competenza delle regioni che saranno rimessi al bando e raggruppati in altro modo. Si prevedono tagli di circa 10 posti di lavoro a tempo pieno. Potrebbero inoltre subentrare anche cambiamenti per quanto concerne il luogo di lavoro e la sfera di competenza. Per seguire da vicino questo progetto, sarà istituita una commissione speciale di cui farà parte anche transfair. In caso di domande, rimaniamo a completa disposizione dei nostri associati. Presso VS è al contempo stata avviata la procedura di ulteriore sviluppo del relativo profilo professionale, da Venditore di viaggi a Consulente di viaggi. Non appena si sarà conclusa la prima riunione della commissione speciale, informeremo sugli sviluppi.
Ambiti d'impiego
FFS