Elezioni CoPe 2019 – presto si fa sul serio

Elezioni CoPe 2019 – presto si fa sul serio ©ra2 studio/fotolia
05.09.2019

Le rielezioni delle commissioni del personale (CoPe) del Gruppo, del Traffico viaggiatori e di Cargo sono state posticipate. Ora i collaboratori FFS avranno la possibilità di eleggere i loro rappresentanti tramite voto elettronico tra il 20 settembre e il 20 ottobre 2019 (i dati d’accesso saranno inviati via e-mail). Dato che in certi casi il numero dei seggi equivale a quello dei candidati, alcune persone sono già elette. In alcuni luoghi, invece, si profila uno «scontro elettorale». Anche transfair scende in campo con cinque candidati competenti che hanno bisogno del tuo voto.

Commissione del personale – il tuo filo diretto!
I membri CoPe sono persone di fiducia affidabili, orientate alle soluzioni che raccolgono le richieste, le preoccupazioni e le critiche dei collaboratori con le debita riservatezza e le rappresentano in seguito nei confronti della direzione. I rappresentanti del personale sono il tuo filo diretto con la direzione FFS. Chi fa parte di una CoPe è sempre il primo a essere informato su tutto e può partecipare attivamente ai processi.
 
Vota transfair!
In diversi luoghi, dove il numero di candidati alla CoPe supera quello dei seggi, si profilano «scontri elettorali». Dal 20 settembre al 20 ottobre 2019 si può scegliere per voto elettronico tra i seguenti candidati di transfair:
  • Antonino Celi (CoPe Superficie Divisione Viaggiatori; Circoscrizione elettorale P-O-UHR-Officine-FZG)
  • Nikolaus Emmi (CoPe Superficie Divisione Viaggiatori; Circoscrizione elettorale: Operations-Condotta dei treni-Centro e CoPe Divisione Viaggiatori Circoscrizione elettorale: Operations-Condotta dei treni)
  • Andrea Schleutermann (CoPe Superficie Divisione Viaggiatori; circoscrizione elettorale: Operations condotta dei treni est)
  • Jean-Philippe Zufferey (CoPe Divisione Viaggiatori; Circoscrizione elettorale: VSV)
  • Marco Gisi (CoPe Divisione Viaggiatori; circoscrizione elettorale: Operations-BP-SUP e CoPe Divisione Viaggiatori Superficie; circoscrizione elettorale: Operations-BP-SUP Svizzera tedesca) 
Dai il tuo voto ai candidati di transfair che rappresentano un importante anello di congiunzione nel quadro della partecipazione – non solo per te, ma per l’intero sindacato. Ti ringraziamo del sostegno!
 
Già eletti
Tre membri che si mettono a disposizione per la CoPe sono già stati confermati per elezione tacita (stesso numero di seggi e di candidati). transfair si congratula vivamente con Jean-Michel Béléna (Superficie VSV Léman Est), Pasquale De Lorenzis (Superficie Cargo Ovest) e Leo Ebener (Divisione P-Operations UHR e Superficie P UHR-Officine) e li ringrazia di cuore del loro impegno.
Ambiti d'impiego
FFS