Ronny Kaufmann: nuovo membro del consiglio d’amministrazione della Posta Svizzera

Ronny Kaufmann: nuovo membro del consiglio d’amministrazione della Posta Svizzera © Ronny Kaufmann
27.11.2018

In occasione di un’assemblea generale straordinaria tenutasi il 27 novembre 2018, il candidato di transfair Ronny Kaufmann è stato eletto al consiglio d’amministrazione della Posta Svizzera. Grazie alle sue conoscenze tecniche nell’ambito delle imprese pubbliche e del gruppo Posta acquisite durante la sua lunga attività lavorativa, Ronny Kaufmann affronterà le future sfide strategiche del gigante giallo in seno al consiglio d’amministrazione, rappresentando i valori del sindacato transfair.

L’attuale CEO di Swisspower SA Ronny Kaufmann succede a Susanne Blank come rappresentante del personale nel consiglio d’amministrazione del gruppo Posta. René Fürst, responsabile della categoria Posta/Logistica di transfair è molto soddisfatto dell’elezione: «transfair è convinto che Ronny Kaufmann rappresenterà attivamente gli interessi dei collaboratori e che con la sua grande competenza saprà apportare un prezioso contributo al futuro sviluppo del gigante giallo».
 
Il nuovo membro del consiglio d’amministrazione dal canto suo attende con interesse i compiti che lo aspettano: «Attendo con gioia e motivazione, ma anche con grande rispetto di poter assumere questa carica nonché i compiti a essa legati. In seno al consiglio d’amministrazione porrò il focus soprattutto sulle opportunità di crescita, su una buona public corporate governance e su uno sviluppo sostenibile dell’impresa. Considero le collaboratrici e i collaboratori come l’elemento chiave per il futuro successo del gruppo Posta. Ringrazio di cuore transfair per la fiducia accordatami», sottolinea Ronny Kaufmann.

Chi è Ronny Kaufmann?
Ronny Kaufmann (1975) è CEO della Swisspower SA, l’alleanza strategica dei servizi industriali svizzeri. Prima di assumere la guida dell’alleanza, il laureato in scienze politiche era direttore Politica & responsabilità sociale presso la Posta Svizzera. Inoltre, ha lavorato anche come partner in un’azienda di consulenza per l’economia e la comunicazione.
Ambiti d'impiego
La Posta Svizzera