PostFinance: Verifica attuazione misure salariali CCL 2019

PostFinance: Verifica attuazione misure salariali CCL 2019 © transfair
16.07.2019

Ad aprile 2019 PostFinance ha attuato le misure salariali CCL 2019 negoziate con le parti sociali. A supporto della definizione degli aumenti salariali individuali i superiori hanno ricevuto un valore di riferimento non vincolante per ogni collaboratore.

Inoltre, avevano l’obbligo di motivare in modo comprensibile la misura salariale ai collaboratori, in particolare nei casi in cui questi non ne fossero beneficiari o l’aumento fosse inferiore al valore di riferimento.
 
Sulla base dei riscontri dei collaboratori emerge che questo compito non è sempre stato portato a termine. PostFinance, transfair e syndicom hanno perciò deciso di fare luce sui fatti.
 
PostFinance eseguirà una verifica entro fine settembre. A tal proposito, nei prossimi giorni i superiori saranno contattati direttamente. Se le motivazioni dovessero risultare poco chiare e fossero necessarie ulteriori misure, queste saranno attuate in autunno 2019.
 
Se entro la fine di settembre 2019 non avrai ricevuto una motivazione sufficiente o quest’anno non è ancora stato svolto alcun colloquio sul tuo salario, ti preghiamo di rivolgerti a Nadja Läderach, segretaria regionale regione Centro, nadja.laederach@transfair.ch.
Ambiti d'impiego
PostFinance SA