Congresso della categoria Posta/Logistica

Congresso della categoria Posta/Logistica © transfair
26.03.2015

Il 24 aprile, il congresso della categoria Posta/Logistica di transfair deciderà in merito al nuovo CCL mantello e ai nuovi contratti collettivi per la Posta CH SA, AutoPostale SA e PostFinance SA. La partecipazione è aperta a tutti i membri attivi. Anche tu non lasciarti scappare l'opportunità di dare il tuo voto e partecipare alle decisioni.

Dopo circa 20 mesi di trattative, ecco confezionato il pacchetto integrale per il nuovo CCL mantello e i contratti collettivi per la Posta CH SA, AutoPostale SA e PostFinance SA. In occasione del congresso di categoria, che si terrà a Berna, presenteremo i risultati delle trattative, i retroscena e anche i successi ottenuti. I partecipanti riceveranno anzitempo la documentazione corrispondente; dopodiché, il congresso di categoria deciderà in merito alla ratifica dei contratti collettivi.

Il congresso di categoria

Il congresso verrà aperto dal consigliere nazionale nonché vice-presidente di transfair Stefan Müller-Altermatt. Abbiamo inoltre l'onore di avere la Signora Susanne Ruoff, CEO della Posta Svizzera SA, quale invitata speciale, che terrà una relazione seguita da una sessione di domande e risposte.
Dopo un'esauriente presentazione dei contenuti delle trattative, le assemblee aziendali e di categoria si consulteranno in merito ai risultati ed emaneranno una raccomandazione. Detta raccomandazione, congiuntamente alla valutazione complessiva del team di feedback – che ha accompagnato in ogni momento le trattative – costituirà la base per la ratifica dei contratti collettivi.

Anche tu sei membro attivo di transfair nel settore Posta/Logistica: anche il tuo voto conta! Sfrutta questa opportunità e il diritto democratico di far sentire la tua voce: partecipa al congresso di categoria del 24 aprile a Berna!

I partecipanti riceveranno un assegno vacanze. Iscriviti inviando il tagliando allegato entro il 12 aprile 2015 a Gaby Möhl (gaby.moehl@transfair.ch).

> Ordine del giorno e tagliando d'iscrizione

Ti aspettiamo!
Ambiti d'impiego
La Posta Svizzera, AutoPostale SA, PostFinance SA