AutoPostale Svizzera SA: venute alla luce irregolarità

AutoPostale Svizzera SA: venute alla luce irregolarità © Die Schweizerische Post
06.02.2018

L’Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha riscontrato irregolarità nei conteggi delle prestazioni di AutoPostale. La direzione della Posta ha già adottato provvedimenti urgenti. transfair accoglie con favore il modo di procedere trasparente del gigante giallo.

Nel quadro di una revisione, l’UFT ha constatato irregolarità nei conteggi delle prestazioni di AutoPostale Svizzera SA. La direzione della Posta ha già adottato i necessari provvedimenti amministrativi e a livello di personale e vuole la massima chiarezza sui fatti.

Il sindacato transfair accoglie con favore questo modo di procedere così come anche l’inchiesta affidata a esperti indipendenti. René Fürst, responsabile della categoria Posta/Logistica, sottolinea: «Per garantire la fiducia nei confronti di AutoPostale, è necessario intraprendere tutto il possibile per fare la massima chiarezza sulla vicenda»! Questo anche nell’interesse del personale, che in nessun caso deve subire conseguenze negative. Per transfair sono soprattutto due le richieste prioritarie:
  1. le negoziazioni salariali in corso per il 2018 non devono essere influenzate da questa situazione e proseguire come previsto;
  2. la Posta deve informare in modo trasparente sull’indagine.
Ambiti d'impiego
AutoPostale SA