«Giro della Svizzera» per i collaboratori di Rete postale e vendita

«Giro della Svizzera» per i collaboratori di Rete postale e vendita © swisstopo
14.02.2017

Il responsabile di categoria René Fürst intraprenderà personalmente un giro della Svizzera per incontrare i nostri membri occupati presso RV sul posto di lavoro e illustrare loro la situazione attuale e le eventuali conseguenze e presentare possibili soluzioni.

La Posta ha annunciato di voler proseguire, come negli ultimi anni, le chiusure degli uffici postali. Entro il 2020, saranno soppressi ulteriori 500-600 uffici postali, il che equivale a una perdita di 1200 posti di lavoro. In questi tempi molto difficili per i collaboratori di PV è importante poter contare su interlocutori affidabili e leali. Con il suo «Giro della Svizzera» transfair punta sulla consulenza personale. Il nostro messaggio: «siamo al tuo fianco!».

Per i colloqui personali abbiamo fissato i seguenti appuntamenti e orari. Gli incontri si svolgeranno di norma nei pressi delle principali stazioni ferroviarie. Per la pianificazione, è necessario iscriversi via e-mail a gaby.moehl@transfair.ch (cognome, nome, numero telefonico, data, luogo, orario possibile, p. es. ore 10:00-11:00) al più tardi due giorni prima dell’appuntamento. Naturalmente è consentito portare con sé anche una collega o un collega di lavoro che non è ancora membro di transfair. Sfrutta questa opportunità!
 
Data Luogo Ora
12 maggio 2017 Lugano 11 - 20
13 maggio 2017 Bellinzona 12 - 17

Congresso della categoria 2017
Inoltre, l’intera giornata del 6 aprile a Coira si terrà il congresso della categoria Posta/Logistica. In questa occasione, l’assemblea dell’unità PV coglierà l’occasione per dibattere sulla situazione attuale ed eventuamente formulare una risoluzione. Metteremo a disposizione un assegno di congedo e le spese saranno assunte da transfair.
Ambiti d'impiego
Rete postale e vendita