Importanti cambiamenti ai vertici di Personale Posta

Importanti cambiamenti ai vertici di Personale Posta © Die Schweizerische Post
08.02.2017

Valérie Schelker abbandona PostFinance SA per subentrare a Yves-André Jeandupeux in qualità di nuovo capo del personale della Posta. La nuova struttura organizzativa porterà con sé grandi cambiamenti e anche in seno a transfair si prospettano vari mutamenti.

Il Consiglio d’Amministrazione e la direttrice generale della Posta hanno nominato Valérie Schelker come nuovo capo del personale del gigante giallo. Valérie Schelker succederà a Yves-André Jeandupeux che lascia la Posta per assumere una funzione nell’economia privata. transfair coglie l’occasione per ringraziare Yves-André Jeandupeux dell’ottima collaborazione e augura a Valérie Schelker buona fortuna nello svolgimento del suo nuovo incarico. Con lei abbiamo già avuto modo di collaborare presso PostFinance SA nel quadro del partenariato sociale e siamo contenti di poter costruire su questa comprovata cooperazione.
 
Novità in breve
Al 1° aprile 2017, cambierà dunque l’organizzazione di Personale Posta. Ma non vi sono mutamenti solo presso il gigante giallo, bensì anche in seno a transfair, ossia in merito alla responsabilità dei partenariati sociali.

 
  Posta transfair
Unità finora ora finora ora
PostFinance SA Valérie Schelker Daniel Marti Pascal Deschamps    Stefan Marti
CarPostal CH SA Walter Marti Walter Marti Peter Hirt Urs Jungen
Réseau postal & vente Markus Kessler Martin Camenisch Greta Gysin Greta Gysin
PostMail Philip Pätzold Claudia Kaiser R.P. Thorimbert R.P. Thorimbert
PostLogistics Markus Klopfenstein Markus Klopfenstein Fritz Bütikofer Fritz Bütikofer

Lo sviluppo dell’organizzazione passa dunque al prossimo round. L’imminente riorganizzazione degli altri livelli gerarchici ha destato preoccupazioni tra le colleghe e i colleghi delle unità RU. Per transfair è importante che anche in futuro sia messo a disposizione personale RU a sufficienza proprio e soprattutto nelle unità in cui in un prossimo futuro sono previste soppressioni. Solo in tal modo è possibile accompagnare e assistere i collaboratori interessati in maniera ottimale.
Ambiti d'impiego
La Posta Svizzera, AutoPostale SA, Rete postale e vendita, PostMail, PostLogistica, PostFinance SA, PostLogistics SA