transfair con Susanna Walker al CF di comPlan

transfair con Susanna Walker al CF di comPlan
22.11.2018

Dal 21 novembre 2018, tutti i voti sono scrutinati e i nuovi membri del consiglio di fondazione della cassa pensioni comPlan ufficializzati. transfair è compiaciuto che Susanna Monika Walker continuerà a impegnarsi anche in futuro a favore degli interessi del personale di Swisscom. Volente o nolente, il sindacato deve tuttavia accettare la perdita di un seggio.

Fino al 18 novembre 2018, il personale di Swisscom aveva l’opportunità di eleggere i rappresentanti dei lavoratori al consiglio di fondazione di comPlan. 3087 assicurati hanno sfruttato questa occasione, il che equivale a una partecipazione del 17,6 per cento.
 
Di un totale di 21609 voti validi, transfair ne ha ottenuti 3865. Malgrado la più elevata partecipazione al voto rispetto al periodo precedente (11,5 per cento), transfair non è riuscito a difendere i suoi tre seggi. Al contrario: in futuro il sindacato sarà rappresentato nel consiglio unicamente da Susanna Monika Walker, la quale ha ottenuto 764 voti e ha saputo convincere per la sua competenza ed esperienza.
 
Affrontare le sfide con competenza
Il settore della previdenza professionale si trova dinnanzi a grandi sfide, come ad esempio alla difficile situazione sul mercato degli interessi o alla struttura demografica degli assicurati. Il fatto che Susanna Monika Walker possa avvalersi di un’enorme esperienza pratica e professionale nonché di approfondite conoscenze specifiche, le sarà di certo di grande aiuto nel prossimo futuro.
 
Susanna Monika Walker pone il suo focus su rendite eque per tutti, su una ripartizione degli oneri intergenerazionale e socialmente sostenibile e su una politica di previdenza duratura.
 
Ringraziamo del sostegno ottenuto!
transfair si rallegra del fatto che il personale di Swisscom abbia riconosciuto le competenze e le capacità della neoletta e che le abbia accordato la propria fiducia. transfair e Susanna Monika Walker colgono l’occasione per rivolgere dei ringraziamenti: «Siamo molto grati a tutti coloro che hanno fiducia nel nostro sindacato e che hanno votato per noi!».
 
transfair rivolge un sentito ringraziamento anche a tutti gli altri candidati per il loro impegno e la loro candidatura, ossia a Luciana Stornig, Thomas Hofstetter, Peter Kempf e Daniel Aeschlimann.
Ambiti d'impiego
Swisscom