Negoziazioni salariali cablex: transfair è soddisfatto del risultato

Negoziazioni salariali cablex: transfair è soddisfatto del risultato © rawpixel/Unsplash
08.03.2019

transfair e syndicom sono riusciti ad ottenere da cablex un aumento della somma salariale dell’1,2 per cento a beneficio dei collaboratori. Gran parte del personale otterrà un aumento di stipendio a titolo generale.

Questo aumento tiene conto del rincaro e contribuisce a garantire il mantenimento del potere d’acquisto delle collaboratrici e dei collaboratori. transfair osserva con soddisfazione che anche il personale situato nella parte superiore della fascia salariale (top) beneficerà di un aumento a titolo generale: un segno di riconoscenza a favore di tutta la categoria di collaboratori che contribuisce ai buoni risultati dell’azienda.

I risultati nel dettaglio

  • I collaboratori e le collaboratrici situati nella fascia salariale Entry o Master che nel 2018 hanno fornito una buona prestazione (3, 4, 5 stelle) beneficiano di un aumento generale di almeno lo 0,9 per cento.
  • I collaboratori e le collaboratrici il cui salario è situato nella fascia salariale Entry o Master e che nel 2018 hanno fornito una prestazione sufficiente (2 stelle) beneficiano di un aumento generale di almeno lo 0,5 per cento.
  • I collaboratori e le collaboratrici il cui salario è situato nella fascia salariale Top e che nel 2018 hanno fornito una buona prestazione (3, 4, 5 stelle) beneficiano di un aumento generale dello 0,7 per cento.
  • Una parte dello 0,3 per cento è riservata agli aumenti individuali.
Ambiti d'impiego
cablex