Ulteriori riorganizzazioni presso l’IUFFP

Ulteriori riorganizzazioni presso l’IUFFP © transfair
19.12.2017

Continuano le ristrutturazioni presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP). Dopo che nel febbraio 2017 transfair era stato informato dalla direzione dell’IUFFP sulla riorganizzazione del dipartimento Formazione continua della Svizzera tedesca, durante il secondo incontro dello scorso 6 dicembre si sono discusse le successive fasi di riorganizzazione.

In occasione del secondo incontro di quest’anno dei partner sociali, le associazioni del personale hanno discusso con Cornelia Oertle, direttrice dell’IUFFP, e Philippe Gnaegi, presidente del Consiglio IUFFP, le future sfide della scuola universitaria. Sono previste riorganizzazioni in diversi ambiti. In un tale processo, transfair dà importanza soprattutto a una comunicazione aperta e trasparente tra la direzione e i collaboratori. Anche i sindacati continueranno a seguire con attenzione gli sviluppi.

Tra gli altri punti in questione vi erano anche il sondaggio effettuato tra i collaboratori e le misure salariali per il 2018. transfair si impegnerà anche nei confronti dell’IUFFP a favore di una compensazione del rincaro. La decisione sulle misure salariali spetta al Consiglio dell’IUFFP, che terrà debitamente conto della posizione delle associazioni.