Ti interessi della previdenza professionale?

Ti interessi della previdenza professionale? © PUBLICA
17.06.2020

Ti sta a cuore la tua cassa pensioni? Allora qui sei al posto giusto. Nell’autunno 2020 sono in programma le elezioni per l’assemblea dei delegati (AD) di PUBLICA. transfair cerca membri interessati pronti a candidarsi per questo importante organo.

L’assemblea dei delegati di PUBLICA è uno degli organi più importanti della cassa pensioni. Gli 80 delegati rappresentano gli assicurati dei datori di lavoro affiliati (Amministrazione federale, settore dei PF e altre unità autonome della Confederazione) e di conseguenza sono le persone di riferimento per tutti i temi che riguardano la previdenza professionale.
 
I delegati vengono eletti per quattro anni. Alla fine di quest’anno sono di nuovo previste elezioni. transfair cerca perciò membri interessati a candidarsi.

Cosa ti aspetta?

L’AD di PUBLICA si riunisce sempre da una a due volte all’anno per mezza giornata. Gli 80 delegati – collaboratori dei datori di lavoro affiliati – hanno la possibilità di discutere con la direzione di PUBLICA e con i membri della commissione della Cassa i temi attuali della cassa pensioni, oltre a essere informati sui progetti in corso.
 
La mansione più importante dei delegati è però l’elezione dei rappresentanti dei lavoratori alla commissione della cassa, ossia l’organo supremo di PUBLICA e dell’organo paritetico della Confederazione. I delegati decidono dunque a chi affidare la guida di PUBLICA e la responsabilità sulle future rendite.

Interessato/a? Contattaci!

Pensi che sia un compito appassionante? O hai domande sull’AD di PUBLICA? Allora mettiti in contatto con: matthias.humbel@transfair.ch. Puoi candidarti se sei impiegato o impiegata presso uno dei datori di lavoro affiliati (Amministrazione federale, settore PF, Swissmedic, IPI, ASR, IUFFP, FINMA, IFSN, METAS, MNS, Traccia Svizzera SA o PUBLICA).
Ambiti d'impiego
Amministrazione pubblica, ETH, PUBLICA