Matthias Humbel – il vostro nuovo braccio forte nel direttivo di categoria

Matthias Humbel – il vostro nuovo braccio forte nel direttivo di categoria
02.03.2015

Da oggi Matthias Humbel è responsabile della categoria Amministrazione pubblica di transfair. L’ex collaboratore scientifico sindacale conosce molto bene il settore e i partner sociali. Prende ora il posto di Janine Wicki, che dopo cinque anni ricchi di successi ha deciso di concedersi un periodo sabbatico.

Matthias Humbel è un grande esperto della categoria Amministrazione pubblica e un volto noto presso i partner sociali. In qualità di collaboratore scientifico, ha da sempre accompagnato Janine Wicki alle annuali negoziazioni salariali con il capo del dipartimento delle finanze Eveline Widmer-Schlumpf. Al partenariato sociale attribuisce grande importanza: “Già oggi intratteniamo un’ottima collaborazione con l’Amministrazione pubblica che tuttavia può ancora essere migliorata. Ed è esattamente quello che intendo fare, affinché i nostri membri possano fare affidamento sul braccio forte che meritano!”

Competenza e diplomazia

Matthias Humbel è un sindacalista di grande esperienza. Il politologo ha iniziato la sua carriera presso la nostra federazione mantello Travail.Suisse per poi passare nel 2009 a transfair. Negli ultimi cinque anni ha lavorato come collaboratore scientifico in stretta collaborazione con i responsabili di categoria, ricoprendo tra l’altro il ruolo di loro sostituto. In tale funzione ha dimostrato di essere un negoziatore competente e diplomatico. Per transfair pertanto è chiaro: con lui la categoria Amministrazione pubblica si trova in buone mani.

 
 
Ambiti d'impiego
Amministrazione pubblica, Ufficio federale di statistica , DDPS, Corpo delle guardie di confine