Il processo sull’occupazione degli impieghi «SEM 2019» è iniziato – transfair ti sostiene!

Il processo sull’occupazione degli impieghi «SEM 2019» è iniziato – transfair ti sostiene! © transfair
25.06.2018

L’attuazione del riassetto del settore dell’asilo e lo sviluppo organizzativo nella SEM (UNOS) sono storia. Il processo per la nuova struttura della SEM entra nella fase cruciale con il nome «SEM 2019». Ora che la maggior parte dei posti dirigenziali è stata definita, tocca agli altri collaboratori della Segreteria di Stato della migrazione (SEM). transfair segue il processo da vicino e supporta i suoi membri in caso di necessità.

Nelle prossime settimane i dipendenti della SEM potranno ancora candidarsi per le posizioni nella nuova organizzazione della Segreteria di Stato. Si tratta di un processo impegnativo, sia per la SEM stessa che per i dipendenti interessati dalla riorganizzazione.
 
Una nuova posizione può significare un nuovo luogo di lavoro, un nuovo superiore o una nuova funzione. Anche la distanza dal lavoro può diventare notevolmente più lunga. Nel complesso non si tratta di una decisione facile. Ha conseguenze di ampia portata che devono essere soppesate attentamente dal personale interessato.
 
transfair è stata strettamente coinvolta fin dall’inizio in questo processo di riorganizzazione e ha lavorato duramente a beneficio del personale della SEM. transfair continuerà a sostenerti in questa fase importante. Hai bisogno di consigli o di assistenza? Rivolgiti ai segretariati regionali di transfair. Il sindacato è con piacere a tua disposizione!
Ambiti d'impiego
SEM