Elezione dei delegati PUBLICA 2016: ti interessa il tuo futuro?

Elezione dei delegati PUBLICA 2016: ti interessa il tuo futuro? © PUBLICA
02.08.2016

Ti sta a cuore l’andamento della tua cassa pensioni? Ti interessa sapere cosa fa per la tua rendita futura? In questo caso, ti preghiamo di metterti in contatto con noi e di candidarti come delegata o delegato di PUBLICA. L’elezione è fissata per il 27 novembre 2016. Al fine di poter esercitare la nostra influenza in seno alla cassa pensioni della Confederazione anche per i prossimi quattro anni, stiamo mettendo a punto un elenco di candidati.

L’assemblea dei delegati di PUBLICA è un organo importante, in quanto elegge i rappresentanti dei lavoratori della Commissione di cassa e quelli degli «organi paritetici delle casse di previdenza». Inoltre, dispone di un accesso diretto a tutte le informazioni salienti relative a PUBLICA e alle sue casse di previdenza.

Se ti stanno a cuore la tua rendita futura e la cassa pensioni PUBLICA, l’assemblea dei delegati è l’organo che fa al caso tuo. In qualità di rappresentante di transfair, avrai voce in capitolo sulla composizione dei principali organi delle casse di previdenza e riceverai informazioni di prima mano sul lavoro svolto dagli organi competenti e sull’andamento delle attività della cassa. Ti attenderà un mandato molto interessante con la possibilità di approfondire ulteriormente il tema della previdenza professionale. Di norma, l’assemblea dei delegati dura all’incirca mezza giornata e si svolge una volta all’anno.

L’elezione dei delegati si terrà il 27 novembre prossimo. transfair cerca candidati sia per la circoscrizione elettorale I (Cassa di previdenza della Confederazione, tutti i lavoratori dell’Amministrazione federale centrale) sia per la circoscrizione elettorale II (casse di previdenza dell’Amministrazione federale decentralizzata, come ad esempio Swissmedic o il settore PF). In totale sono disponibili 80 seggi.

Se ti sta a cuore la previdenza professionale e sei assicurato presso PUBLICA (rapporto di lavoro con la Confederazione o in seno all’amministrazione decentralizzata) e sei membro di transfair, allora sei la persona ideale per l’assemblea dei delegati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di PUBLICA e nel promemoria rivolto ai delegati. Per qualsiasi domanda, rimaniamo a tua disposizione. Non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura.

Abbiamo destato il tuo interesse? Allora non esitare oltre e mettiti in contatto con Matthias Humbel (matthias.humbel@transfair.ch o chiamando lo 031/370 21 52) o con uno dei nostri segretariati regionali entro lunedì 12 settembre 2016.
Ambiti d'impiego
PUBLICA