Congratulazioni, Monique Cossali Sauvain!

Congratulazioni, Monique Cossali Sauvain!
22.01.2014

Questo pomeriggio si sono svolte le elezioni sostitutive per l’OPC, l’organo paritetico della cassa di previdenza della Confederazione. Per transfair era in gara Monique Cossali Sauvain, la cui candidatura è stata un successo. Con lei, per la prima volta, una donna assumerà il ruolo di rappresentante degli impiegati.

Esprimiamo dunque i nostri complimenti a Monique Cossali Sauvain per la sua elezione per l’OPC e le auguriamo buona fortuna nello svolgimento di questa importante e impegnativa carica! Con l’elezione di Monique Cossali, assume per la prima volta la rappresentanza degli impiegati una donna competente e forte di una lunga esperienza: ciò consente anche alla Svizzera romanda di ottenere una voce in più all’interno dell’OPC. Qui troverete maggiori informazioni su Monique Cossali Sauvain.  

 

L’OPC

Ogni cassa di previdenza dispone di un organo paritetico proprio. Delibera, fra le altre cose, circa l’utilizzazione di eventuali ricavi residui. L’OPC è l’organo paritetico di PUBLICA, la cassa di previdenza dell’amministrazione federale. È composto da rispettivamente sei rappresentanti dei datori di lavoro e degli impiegati.

Ambiti d'impiego
Amministrazione pubblica