Assemblea di categoria a Berna

Assemblea di categoria a Berna © transfair
01.12.2018

La seconda assemblea della categoria Amministrazione pubblica si è tenuta il 3 ottobre 2018. Oltre alle novità sui diversi progetti in corso, era presente anche Brücke · Le pont che ha informato sulle sue attività.

L’assemblea di categoria si è svolta, guarda caso, nelle immediate vicinanze di Palazzo federale. Uno dei temi importanti in agenda era lo stato attuale delle interpellanze politiche che prendono di mira l’Amministrazione federale e i suoi collaboratori.

Tra gli altri punti in discussione vi erano le revisioni delle condizioni di lavoro, le previste riforme strutturali e non da ultimo temi concernenti alcuni dipartimenti e uffici.

Lavoro nel contesto internazionale
Un argomento complementare proposto all’assemblea era il lavoro nel contesto internazionale. Angelika Stutz di Brücke · Le pont ha illustrato i risultati positivi dei diversi progetti con cui l’opera caritatevole di transfair appoggia i lavoratori nei Paesi emergenti e in via di sviluppo.

Sei interessato a informazioni di prima mano?
L’assemblea è aperta agli associati di transfair attivi in seno all’Amministrazione pubblica nonché ai settori amministrativi indipendenti quali i politecnici federali, Swissmedic e RUAG. Desideri partecipare? Allora scrivi a matthias.humbel@transfair.ch.
 
Prossima assemblea di categoria: 16 aprile 2019