Agroscope: si concretizzano soluzioni nelle sedi di ricerca

Agroscope: si concretizzano soluzioni nelle sedi di ricerca © Agroscope / Gabriela Brandle
02.09.2016
Alla fine di agosto, transfair si è incontrato nel quadro di un’ulteriore riunione con Agroscope e gli altri partner sociali. Tra i temi in discussione figurava la situazione attuale nelle sedi di ricerca ad Avenches, Tänikon e Wädenswil. In tutte e tre le sedi i colloqui con le diverse organizzazioni partner sono a buon punto e si stanno per delineare soluzioni. Vi sono tuttavia ancora alcuni punti in sospeso, come ad esempio le condizioni di impiego concrete del personale interessato in loco. Probabilmente si tratterà di offerte equivalenti e accettabili.

Inoltre, sono stati discussi altri compiti di portfolio e adattamenti nel campo del Facility Management, dell’informatica e in seno ai segretariati delle unità da occupare a seguito della nuova organizzazione. La nota positiva: tutti i collaboratori hanno ricevuto un’offerta equivalente rispetto alle condizioni d’impiego precedenti.

Intanto proseguiranno i colloqui con i partner sociali: un ulteriore incontro è previsto per la fine di novembre. transfair continuerà a tenere informati i propri membri sui prossimi sviluppi.
Ambiti d'impiego
Agroscope