Agroscope: incontro delle parti sociali

Agroscope: incontro delle parti sociali © Agroscope
16.11.2017

transfair e gli altri partner sociali si sono incontrati per la seconda volta nel 2017 con la direzione di Agroscope. Tra i temi affrontati figuravano le misure di portfolio, i rapporti di lavoro a tempo determinato e i premi di prestazione.

Il 6 novembre scorso, le associazioni del personale dell’Amministrazione federale si sono riunite per la seconda volta nel 2017 con la direzione di Agroscope nel quadro dell’incontro con le parti sociali, durante il quale tra gli altri temi in questione vi erano le misure di portfolio: sono tuttora in sospeso i progetti a Conthey e Avenches; le rimanenti misure sono nel frattempo state attuate. A questo riguardo, per transfair è fondamentale che si trovino soluzioni accettabili per i collaboratori interessati.

Si è anche discusso della problematica legata ai contratti a tempo determinato, un tema per il quale Agroscope intende prestare maggiore attenzione alla comunicazione. Oltre a ciò, Agroscope ha promesso ai sindacati di comunicare cifre più precise. Infine, sono stati trattati anche argomenti quali i premi di prestazione e lo sviluppo salariale per l’anno prossimo.

Gli incontri dei partner sociali proseguiranno l’anno venturo. Il prossimo incontro avrà luogo probabilmente all’inizio dell’estate 2018.
Ambiti d'impiego
Agroscope