La nostra visione & missione

La nostra visione & missione © yanlev Fotolia
Visione
transfair è un importante sindacato autonomo, che in qualità di partner forte e affidabile rappresenta i lavoratori nelle categorie Posta/Logistica, Comunicazione, Trasporti pubblici e Amministrazione pubblica, oltre a influenzare in modo determinante sia il mondo del lavoro che la struttura e l’ulteriore sviluppo del servizio pubblico. transfair è un datore di lavoro esemplare.
 
Missione
  • Prendiamo posizione con giudizio e in modo proattivo su temi che riguardano il mondo del lavoro e il servizio pubblico. Decidiamo senza condizionamenti ideologici e influenzamenti da parte di partiti o associazioni, ma unicamente per il bene dei nostri membri e nel loro interesse.
  • Le nostre posizioni sono autorevoli e disponiamo delle necessarie competenze tecniche. All’interno del movimento sindacale e delle associazioni d’interesse politiche possiamo avvalerci di una vasta rete di contatti. Comunichiamo attivamente le nostre posizioni a un vasto pubblico, come ad esempio agli attori politici, ai nostri membri e agli altri lavoratori nonché ai nostri partner sociali e all’opinione pubblica.
  • Lavoriamo con grande intensità al reclutamento di nuovi membri e intratteniamo rapporti con quelli attuali al fine di consolidare la nostra posizione e continuare a poggiare su solide basi finanziarie.
  • L’uomo è al centro delle nostre intenzioni e azioni. Per questo motivo investiamo il tempo a nostra disposizione nei nostri membri e prestiamo attenzione a non ledere la loro fiducia.
  • transfair intrattiene un partenariato sociale attivo, vissuto ed equo con i datori di lavoro. In caso di problemi e proposte di miglioramento, ci sediamo al tavolo delle trattative. transfair persegue i suoi obiettivi con tenacia, correttezza e rispetto nei confronti dei suoi partner sociali.
  • Il nostro obiettivo è di garantire e promuovere l’elevata qualità del servizio pubblico nel nostro paese. Le regioni devono rimanere anche in futuro spazi di lavoro e di vita interessanti.
  • Osserviamo e riconosciamo gli sviluppi tecnologici e sociali e ci impegniamo per soluzioni nell’ambito del servizio pubblico che permettono anche a queste nuove condizioni una fornitura di prestazioni individuale e di conseguenza con buone prospettive di sviluppo.
  • Viviamo ciò che rivendichiamo: transfair si assume la responsabilità nei confronti dei suoi collaboratori e di conseguenza acquisisce un ruolo esemplare in veste di datore di lavoro.

indipendente. coraggioso. personale.