Accordo salariale positivo con localsearch

Accordo salariale positivo con localsearch © transfair
20.12.2017

transfair si dice soddisfatto del risultato raggiunto durante le negoziazioni salariali con localsearch e dello spirito che ha prevalso durante i colloqui.

Per il 2018, gli stipendi del personale sottoposto al CCL subiranno un aumento dello 0,6 per cento. Questo incremento, con effetto al 1° aprile 2018, comprende una parte generale dello 0,2 per cento e una parte individuale dello 0,4 per cento. Il personale sottoposto al CCL otterrà inoltre una tantum pari a 150 franchi. Il premio unico, versato anch’esso nel mese di aprile, sarà proporzionale al tasso d’occupazione.

transfair ha anche potuto definire il quadro degli aumenti salariali per il 2019. La massa salariale sarà aumentata almeno dello 0,8 per cento, con una parte generale dello 0,4 per cento.

A prescindere da questi incrementi, i bonus legati al raggiungimento dei risultati dell’impresa saranno definiti da localsearch e versati nel mese d’aprile.
 
Precisazioni:
  • La parte generale riguarda le collaboratrici e i collaboratori che forniscono una prestazione corretta (prestazione insufficiente esclusa) e il cui rapporto di lavoro alla fine di marzo 2018 non è disdetto.
  • La parte individuale dipende dalla prestazione individuale e dalla posizione nella fascia salariale.
  • Va osservato che la direzione di localsearch ha deciso di accordare anche un aumento individuale dello 0,4 per cento al personale, il cui contratto si basa sul Codice delle obbligazioni.
Ambiti d'impiego
localsearch